Buona Ragione N°17

Siamo alle ultime, ma non meno interessanti, cartoline edite dai Topipittori e intitolate 20 Buone Ragioni per Regalare un Libro a un Bambino.
Io ne ho fatto un gioco personale, colmo di ricordi ed emozioni legati ai titoli della mia infanzia (o quasi).

Vediamo la Buona Ragione N°17 cosa ci dice...

 
 
Un adulto con pochi soldi e regala un libro a un bambino...
La mia mente, leggendo questa cartolina, ha cominciato a fare capriole e ha "invertito" l'ordine dei soggetti, come in un'operazione matematica (il risultato non dovrebbe cambiare, no?).

Ad avere pochi soldini ero io, un po' di anni fa.
Ma volevo fare un pensiero alla mia mamma, non ricordo in quale occasione.
Mi tuffai in libreria e... trovai il regalo perfetto!

 
Il piccolo albo illustrato racconta, in modo diretto e semplice, l'avventura di un pinguino che, in seguito all'urlo arrabbiato della sua mamma... finisce in pezzi!
E ogni sua parte si disperde nel mondo: il becco sui monti, le ali nella giungla, le zampe nel deserto...
 
 
Si sa... gli urli delle mamme possono fare questo effetto.
La loro voce è potente e guai a farle arrabbiare...
Per fortuna le mamme sono fortissime anche in altre cose; per esempio sono esperte nel ricucire ogni piccola ferita e sanno come rimettere in sesto i loro cuccioli.



Quel giorno in libreria, con pochi soldi nel portafoglio, decisi di comprare quel piccolo libro e regalarlo alla mia Super Mamma.


Buone letture!
 

Commenti