C'era una volta... Natale!

Come promesso lo scorso Venerdì, eccomi con LA sorpresa!

Oggi è giorno festivo sul nostro calendario.
Si ricorda l'Immacolata Concezione, si svolgono fiere e mercatini in ogni dove, e di solito è tradizione, proprio in questa data, tirare fuori gli addobbi natalizi e dare vita ad Alberi e presepi.

A casa mia l'8 dicembre si sale in soffitta, si aprono scatoloni polverosi e il soggiorno viene invaso di palline colorate e statuine d'ogni tipo.
Altra usanza che ho sempre amato da bambina (e ancora oggi mi affascina) è il Calendario dell'Avvento! L'attesa del giorno di Natale diventava più lieta se ogni mattina potevo aprire una finestrella e riceverne un dono.

E il senso di Attesa e del Donare sono le cose che più sento e onoro in questo periodo dell'anno.

Quindi, qui su Bliblila, da oggi fino alla Vigilia troverete, ogni singolo giorno, un racconto da scoprire, ascoltare e condividere.

E non è tutto...
Questi racconti fanno parte di un fascicolo speciale dei C'era una volta...
Un fascicolo che non ho mai posseduto e di cui ho scoperto da poco l'esistenza.
L'ho cercato e ricercato e finalmente... eccolo qui, pronto da gustare assieme!
Eh già... queste storie, infatti, sono nuove anche per me, quindi le ascolterò, giorno per giorno, in vostra compagnia.

Siete pronti?
Mettiamoci comodi e Buon ascolto!

C'era una Volta... Natale '85!
  
(cliccate sulle immagini per ingrandirle)

Il primo racconto è una sorta di SIGLA.
Una delle canzoni natalizie più conosciute al mondo: Jingle Bells.
Purtroppo non ho il modo di caricare l'audio... per cui prenderò a prestito questa versione.

E vi regalo subito il secondo racconto!
E guardate un po' chi ritroviamo...


 


 
Autore: Ursula Moray Williams
IllustrazioniPhillips Francis
VoceLucia Poli
 
Ci ritroviamo domani...
Buon Calendario dell'Avvento e Buone Letture!
 

Commenti