Buona Ragione N° 12

...

...
Puntini di sospensione...
Le parole mancano.
Ma ho molti pensieri.

...
Quando ho letto questa "Buona Ragione" ho sentito una strana sensazione, come di uno spazio improvvisamente allargato all'altezza dello sterno.
Ho pensato: "è proprio vero...!"
E ho pensato subito alla mia amica S.

S. è libraia.
Con S. scambiarsi e regalarsi libri è una cosa spontanea.
E' uno dei mezzi con cui dialoghiamo.
Spesso ci siamo regalate i libri amati, per condividerli con l'altra, per mostrarci reciprocamente un pezzetto del nostro universo.
E son sempre libri accettati a braccia aperte.

Questa dodicesima Buona Ragione mi ha sorpresa e, allo stesso tempo, ritrovata.
Credo di non aver mai regalato qualcosa di speciale come un libro a qualcuno di cui non mi fidassi realmente.

S.! Ho un libro per te, qui che t'aspetta, ricordi?


Ps.: ma queste Buone Ragioni... non sbagliano proprio mai?

Buone letture!

Commenti