Per delle feste ricche...

...di libri!

Cominciano ufficialmente le vacanze natalizie e, come ogni anno, saranno colme di pranzi abbondanti, cene chiassose, regali, luci, persone care e magari qualche passeggiata nella neve.

Tu come passerai questi giorni?

Io cercherò, tra una mangiata e l'altra, di fare belle camminate e soprattutto stimolanti letture!

Per l'occasione ti svelo i tre titoli in cui mi tufferò io e poi ti suggerisco tre libri che devi assolutamente leggere. E ti dico anche perché!
Partiamo?

Io leggerò...

* La biblioteca delle anime -  Il terzo libro di Miss peregrine, di Ransom Riggs, Rizzoli, perché è il capitolo finale di una storia stranissima e avvincente.
* Le 13 madri clan delle origini, di Jamie Sams, Venexia, per riconoscere e onorare le qualità femminili di ogni ciclo (e perché adoro Jamie...)
* Visual storytelling, di Federica Doria, Area51, perché voglio scoprire sempre di più sul potenziale delle immagini.




... e ti consiglio:

* Adoro, di Minne e Natali Fortier, Ape Junior, per ricordarti come godere delle piccole cose.
* Lilim del tramonto, di Bruno Tognolini, Salani, per riscoprire il senso del "Natale".
* Il giardino di Mezzanotte, di Philippa Pearce, Salani, per immergerti in un'avventura di magia e sogno.



Raccontami cosa leggerai in queste feste se vuoi, puoi scrivermelo anche nei commenti qui sotto!
Ti aspetto!

Con Bliblila mi prendo una pausa e ci ritroviamo dopo il passaggio della Befana, intanto...


... e Buone Letture!

Commenti