Un libro per l'estate (uno solo?)

Le vacanze sono alle porte e io sto preparando i bagagli.
Andrò al fresco nella mia Casa tra i Boschi e, ovviamente, porterò con me millemila libri!

Anche Bliblila si prende una pausa ma prima... godiamoci assieme l'ultimo Venerdì di Fiaba!

Cosa leggerai in queste prossime settimane? 

Raccontamelo nei commenti!

Per quel che mi riguarda la prima lettura "estiva", che sto portando a termine in questi giorni, è il dolcissimo Il Vento nei Salici di Kenneth Grahame; ne avrai sicuramente sentito parlare.


Pensa che ho incontrato questa storia, per la prima volta, a 5 anni.
Indovina grazie a chi?
Beh, grazie alla mia mamma e alla raccolta dei C'era una volta...

Crescendo mi son riproposta più e più volte di leggere l'originale, ho comperato perfino il testo in inglese, ma chissà perchè rimandavo sempre.
Finché, qualche mese fa, in un mercatino dell'usato in biblioteca ho trovato una bella copia rilegata del romanzo e, per di più, magicamente illustrata dalla bravissima Inga Moore (che ha riadattato anche i testi).

Non potevo farmelo scappare e ora è nella mia libreria e nelle mie mani.
Al ritorno dalle vacanze ne farò la recensione, intanto, in perfetto "stile Bliblila", ti lascio da ascoltare la versione sonora dei C'era una volta...

Così potrai entrare con me nel Bosco Selvaggio e vivere le incredibili avventure di Talpone, Ratto, Signor Tasso e Compare Rospo di Villa Rospi!

Buon ascolto!









Ci rileggiamo a Settembre, buone vacanze e...


Buone Letture!

Commenti