Buona Ragione N°7

In ritardo sulla tabella di marcia, ma non del tutto...
Eccomi con la Settima Buona Ragione per regalare un Libro a una Bambino (gioco creato sulle cartoline edite dai Topipittori!).

La Buona Ragione di oggi è...

perché se legge Un Libro,
poi può leggere...
 
Facile, facile!
Come non pensare ai primi, primissimi libri letti da sola!
Uno in particolare, "lui", letto e riletto, sfogliato e consumato, perso e ritrovato... l'insostituibile Kamillo Kromo!
 
 
Credo che molti miei coetanei si siano imbattuti in Kamillo e nelle sue colorate avventure.
Altan, con il suo tratto inconfondibile, ha segnato parecchio la mia infanzia.
Oltre a Kamillo, infatti, mi han fatto compagnia la Pimpa e libri come "Vola, Uccellino" e "Corri, Pallina!" delle edizioni EL (rigorosamente conservati...).
 
 
 
 
Con questi (e molti altri) Libri ho cominciato a leggere e ad osservare il mondo attorno a me... e non mi sono più fermata!
 
Buone Letture!
 

Commenti